giovedì 21 settembre 2017 All'interno del sitro trovi informazioni, news, recensioni prove, ricevitori, televisori, puoi dare un voto ai decoder digitali, o alle TV che trasmettono in digitale, lasciare un tuo commento, partecipare al forum.
Annunci Google


MENU DTT

ARTICOLI SPECIALI

.: Passaggio al digitale terrestre Lombardia
.: Decoder Digitale Terrestre
.: Audio

Hai un negozio di elettronica, vendi online decoder per il DTT, vuoi fare pubblicità su questo sito? Per info clicca qui.

Offerte Decoder Digitale


BEST SHOP

.: Top di Gamma
.: Tv 3D e Smart Tv
.: Suonerie mp3 gratis per android e iPhone
.: Download file midi karaoke
.: Dedcoder
.: Televisori LCD Plasma
.: Videoproiettori
.: Home Cinema
.: Film in DVD
.: SonyPlaystation 4


NEWSLETTER
Mail
Nickname
Password
Ripeti password

Ottimizza l'Audio col Digitale Terrestre




Il digitale terrestre, entro breve, diventerà l'unica tecnologia disponibile per vedere la tv, in Sardegna non esiste più la tv analogica ma solo quella digitale, quindi prima di acquistare una tv con il decoder integrato o di comprare un nuovo decoder è bene porsi alcune domande.
In questo articolo prenderemo in considerazione l'audio del digitale terrestre.
L'audio trasmesso col digitale terrestre può essere anche del tipo Dolby Digital 5+1 (specialmente nel caso venga trasmesso un film), per questo dobbiamo scegliere un decoder che sia dotato di uscita audio digitale ottica o coassiale, nel caso dovessimo comprare una tv con integrato il decoder per il DTT allora è bene verificare che questa sia dotata di un uscita audio digitale ottica o coassiale.
Quando guardiamo un film, per esempio su Mediaset Premium, possiamo scegliere il tipo di audio, italiano, inglese, in lingua originale, e anche il formato 4:3, 16:9 ecc... se disponiamo un impianto home theatre possiamo guadare i film con l'audio multicanle in formato dolby digital 5+1 proprio come se stessimo guardando un film in dvd.
Il passo successivo sarà quello di guardare i film trasmessi in alta definizione, già sperimentata con le olimpiadi di Torino e gli europei di calcio 2008, per vedere i film in alta definizione col digitale terrestre occorre acquistare un set top box che supporti questo formato.

Un ottimo decoder per il digitale terrestre è il Telesystem TS7700 MHP, questo è dotato di uscita HDMI e di uscita audio digitale ottica S/PDIF, ideale per chi ha una tv lcd o al plasma e un impiando home theatre.
www.telesystem-world.com
In questo articolo trovi una spiegazione completa sulla televisione ad alta definizione HDTV, caratteristiche tecniche, i formati video, la distribuzione dei canali tv in alta definizione in Italia, e i progetti futuri.
it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Un ottimo articolo che spiega i formati audio digitali, e di come spesso la scelta di andare nei nuovi cinemultiplex sia dettata proprio dalla qualità dell'audio surround multicanale. L'aticolo parla anche dei nuovi formati DTS-HD e Dolby TrueHD.
www.eurosat-online.it
Il mio impianto Home Theater, questo ragazzo spiega nei dettagli il suo favoloso impianto home theater, mostra tramite una figura tutti i collegamenti, e indica i siti web dove ha comprato i singoli componenti.
www.rizzetto.com/home-theater.aspx
Una guida completa su cos'è l'home theatre, i componenti, l'udio multicanle e su come sfruttarlo al massimo (dove vanno posizionati i diffusori, il cablaggio ecc...).
www.appuntisuldigitalvideo.it/ht.html
LINK SPONSORIZZATI

TOP SEARCH

Consigli Acquisti

LE PAGINE PIÙ VISITATE